Per gli uomini, ricevere sesso orale rappresenta un mantra imprescindibile, qualcosa di irrinunciabile. Ad alcuni, oltretutto, piace quasi in misura superiore rispetto ad un rapporto completo. Questione di gusti, ovviamente. Non c’è alcun dubbio, tuttavia, come molti uomini vedano il sesso orale in modo molto egoistico, pensando a soddisfare i propri istinti e non quelli della partner.
Un errore colossale, che porta la partner a volgere il proprio sguardo altrove, alla ricerca di qualche uomo che sia in grado di soddisfare la stessa anche dal punto di vista orale. Non è poi così raro imbattersi in annunci di donna cerca uomo a Firenze o in altre città italiane, col chiaro intento di poter godere pienamente la propria sessualità e colmare, eventualmente, le lacune del partner.
Feeling tattile e cerebrale
E’ estremamente importante, quindi, essere in grado di soddisfare la propria donna anche tramite il sesso orale, arte che, a detta delle donne, sono in grado di compiere solo alcuni uomini: la maggior parte, infatti, paiano piuttosto impacciati in questa nobile arte amatoria, che per alcune esponenti del gentilsesso risulta ancor più appagante di una penetrazione vaginale.
Trovare un uomo bravo a “leccarla”, perdonate il francesismo, pare una sorta di rarità. Anche nel sesso orale, per quanto ovvio, tutta parte da lontano. La donna non è un freddo robot: è indispensabile aumentare il suo desiderio, ottenere un primo necessario feeling cerebrale, che dev’essere poi accompagnato da ben altro.
E’ inutile negare come nel senso orale giochi un ruolo fondamentale l’aspetto tattile, che passa, ancor prima di raggiungere i genitali femminili, dal saperla eccitare con carezze, baci appassionati, toccare delicatamente i seni o, perché no (se gradito dalla donna), mordicchiare sapientemente i capezzoli.
Dedizione e predisposizione mentale
Quando la vagina è bagnata, chiaro sintomo dell’eccitazione femminile, è il momento migliore per iniziare il sesso orale: in quel preciso istante, la donna non aspetta altro. E sarà ancor più semplice, poi, che si conceda con disarmante disponibilità per donare sesso orale, meglio ancora tramite un 69 in grado di infondere estremo piacere reciproco.
Fare sesso orale per bene, però, non è affatto semplice. E’ necessario, a tal proposito, essere mentalmente predisposti, amare la vagina in modo totalizzante ed essere generosi quando si dona sesso orale, cercando di assecondare anche i desideri della donna con la quale ci accoppiamo.
Ma passiamo all’atto pratico, cercando di fornire utili consigli per il lettore di un sito come il nostro, che fa della libertà sessuale a tutto tondo un mantra imprescindibile, al di là delle proprie preferenze sessuali e situazione affettiva, tenendo presente, per quanto scontato, che ogni donna fa storia a sé.
Come far godere una donna oralmente: consigli pratici
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, la donna trova maggior godimento se la sua vagina viene leccata dal basso verso l’alto. Ma a svolgere un ruolo di primaria importanza, però, lo svolge l’impeto col quale compiamo questa azione. E’ necessario iniziare con dolci e profonde leccate nella zona della vulva, allo scopo di eccitare ulteriormente la partner e, perché no, assaporare pienamente la femminilità della medesima.
Per agevolare l’eccitazione femminile, inoltre, è consigliato separare le grandi labbra con la lingua. Ma il vero “indice di eccitazione femminile”, però, è senza alcun dubbio il clitoride: quanto la sua presenza si palesa evidentemente, la donna è pronta a raggiungere all’orgasmo.
Ed è proprio in quella fase che l’intensità delle pennellate deve crescere significativamente, arrivando anche ad effettuare il risucchio delle grandi labbra, che molte donne, all’apice del piacere, dichiarano di adorare. Se, poi, leccate il clitoride e con due dita simultaneamente si penetra la vagina, state certi che avrete ancor più probabilità di soddisfare la vostra donna, stabile o occasionale che sia.