“Punto L”, il massimo godimento per l’uomo: cosa è e come raggiungerlo

sesso

Così, però, non è. Anche l’uomo, infatti, ha una zona fortemente erogena, che consente allo stesso di poter raggiungere un orgasmo decisamente soddisfacente. Se nella donna si parla di “Punto G”, negli uomini bisogna parlare di “Punto L”. Esso è situato tra i testicoli e l’ano, nella zona perineale, a circa 5 cm dalla base del pene in prossimità della prostata. Non è difficile, quindi, da individuare. 

Molto più complesso, invece, saperlo stimolare, a meno che non ci si rivolga a delle autentiche professioniste dell’eros, come quelle presenti su Escortmaps.com, alle quali non sfugge alcunché circa le migliori metodologie per saziare gli appetiti sessuali di qualunque uomo. 

Secondo un numero nutrito di sessuologi, esistono due metodi per far raggiungere all’uomo il fatidico “punto L”, ovvero l’apice dell’orgasmo. Quello, a detti degli esperti, in grado di ottenere il maggior numero di riscontri positivi da parte degli uomini, si può ottenere mediante il rapporto orale, una pratica che di norma – al di là del raggiungimento del “punto L” – offre grande piacere e godimento a qualsiasi uomo. 

Come raggiungere il “Punto L” grazie ad un rapporto orale

In questo caso, la donna deve succhiare la punta del pene in modo ritmico, al fine di stimolare l’uretra e la prostata: non è casuale, quindi, che il raggiungimento del piacere maschile, al pari di quello femminile, si possa ottenere mediante un massaggio prostatico tantrico

Oltre ad usare la bocca, è opportuno che la donna accompagni il rapporto con un’adeguata attività manuale, al fine di fornire ulteriore piacere al partner e consentirgli, effettivamente, di raggiungere il “Punto L”.  Il massaggio deve essere lento, preciso e regolare: solo in questo modo si potrà regalare grande piacere a chi lo riceve. 

Mentre con una mano ci si occupa del pene, con l’altra si può operare una leggera pressione sulla zona perineale e fornire estremo benessere al proprio partner. Il tutto può essere amplificato dall’utilizzo di creme, cercando di prediligere quelle che presentano un ph neutro, in grado di rispettare la pelle di qualsiasi uomo

Raggiungere il “Punto L” dall’interno

Il “Punto L”, però, può essere raggiunto anche in un altro modo, ovvero dall’interno. Non tutti gli uomini, ad onor del vero, dispongono di un’apertura mentale tale da consentire loro di provare questa pratica. Ma a detta di chi l’ha provata, talvolta per appagare una segreta perversione della propria partner, risulta estremamente piacevole. 

Stiamo parlando della stimolazione anale, che dev’essere eseguita ancor più lentamente di quella orale, specie se l’uomo è scettico sull’effettiva efficacia di questa pratica o la stia provando per la prima volta nella vita. La donna, in questo caso, può provvedere direttamente a stimolare l’ano manualmente, usando, come detto, il giusto tatto. 

Esiste, tuttavia, la possibilità di poter raggiungere il “Punto L” ricorrendo all’utilizzo di sexy toys specificamente creati per il raggiungimento del piacere anale da parte dell’uomo. In commercio ne esistono di diverse tipologie. E grazie ad internet, è possibile reperirli in modo del tutto anonimo, rivolgendosi ai migliori sexy shop presenti nel mondo del web.