Donne italiane sempre più fedifraghe: quali sono le loro fantasie più peccaminose

donna sesso

Gli italiani, da sempre, sono considerati un popolo romantico e passionale, costantemente alla ricerca di un reale appagamento della propria vita sentimentale e intima. Quest’ultima, poi, risulta fondamentale per vivere una quotidianità realmente appagante e soddisfacente, come testimoniato, ormai, da migliaia di studi in ambito medico.

“Fare sesso è naturale e fa bene ad ogni età. Non c’è niente di immorale. E beato chi lo fa”, una frase di una nota canzone dei Neri per Caso, scritta quasi trent’anni fa, che testimonia, meglio di altre, quanto il sesso sia fondamentale per ciascuno di noi e consenta di ottenere un elevato benessere psico-fisico. E’ fondamentale, quindi, non reprimere i propri desideri, appagare le proprie fantasie.

Grazie al web aumentano le opportunità di allacciare relazioni extra-coniugali

Lo sanno bene gli italiani, che sono il popolo con la più alta percentuale fedifraga dell’intero Vecchio Continente: oltre il 70% dei cittadini del Belpaese, infatti, dichiara di aver tradito il partner perlomeno in una circostanza negli ultimi ventiquattro mesi. Il dato più rilevante, tuttavia, riguarda il mondo femminile, storicamente restio alla scappatella extra-coniugale: più del 60% delle donne residenti nel nostro territorio, infatti, ammette di aver tradito il partner.

Se un tempo era l’uomo che si concedeva qualche avventura effettuando piccanti incontri varese o in altre località nostrane, oggi anche le donne adorano evadere dalla stancante routine di coppia, vivere nuove sensazioni ed emozioni incontrando uomini conosciuti nella vita di tutti i giorni o nel web. Il ruolo di quest’ultimo nel appagamento dei desideri sessuali delle donne, è ormai evidente e lapalissiano.

Certo, l’incontro “live” è ancora decisivo e determinante, ma la donna, come noto, è molto più cerebrale rispetto all’uomo: conoscere una persona in un sito d’incontri, piuttosto che in un social network, avviando una chiacchierata virtuale utile a carpire i lati caratteriali della persona con la quale ci rapportiamo, diventa spesso il volano di una relazione extraconiugale.

Mancanza di attenzioni e sentirsi ancora attraenti nonostante l’incedere del tempo

Molte donne, infatti, dichiarano di non ricevere più attenzioni del partner, spesso preso da altri mille pensieri. Quei gesti così carini e pieni di romanticismo dei primi anni del rapporto di coppia spesso vengono meno, creando un senso di malessere nell’animo della donna. Questa sensazione, poi, si acuisce ulteriormente se sono assenti attenzioni dal punto di vista sessuale, come la bassa frequenza dei rapporti o la  totale assenza degli stessi, piuttosto che amplessi poco coinvolgenti.

La mancanza di attenzioni da parte del partner, quindi, rappresenta, attualmente, la  prima motivazione per la quale tradiscono le donne, ma non è certo l’unico. L’appagamento delle fantasie sessuali, ad esempio, è il secondo motivo per cui le donne decidono di allacciare rapporti extra-coniugali.

Le donne over 40 desiderano, non di rado, una relazione con un ragazzo più giovane, cercando, oltre ad una maggiore prestanza fisica, una sorta di appagamento interno. L’incedere del tempo colpisce, trasversalmente, uomini e donne, ma psicologicamente colpisce maggiormente queste ultime: sentirsi desiderate da un uomo più giovane, quindi, aumenta l’autostima delle stesse, creando maggior sicurezza nei loro mezzi.

Gangbang e bondage, le perversioni più amate dalle donne italiane

Tra le fantasie più ricorrenti delle donne sono presenti le gangbang. Non è semplice dichiarare al proprio partner che, per un mero appagamento sessuale, si desidera provare questa esperienza, anche coinvolgendo lo stesso nell’avventura: un numero cospicuo di uomini, probabilmente la maggior parte degli stessi, non darebbero la loro approvazione.

Molte donne, quindi, organizzano questi incontri con più uomini nell’assoluto anonimato, sfruttando, anche in questo caso, la grande rete telematica, in grado di offrire molteplici opportunità per appagare questa stuzzicante fantasia. Nel corso degli ultimi due lustri, tuttavia, una pratica sessuale, più d’altre, è diventata estremamente ricercata dal mondo femminile: il bondage.

 Questa pratica stuzzica la mente di moltissime donne, perché, in buona sostanza, non si tratta solo di un atto fine a sé stesso. L’aspetto psicologico, infatti, è predominante, in grado di rendere l’amplesso estremamente coinvolgente dal punto di vista mentale, al di là dell’inevitabile appagamento intimo.