Posizioni Kamasutra per il sesso anale

kamasutra anal sex

Imbarazzo e rifiuto sono normali per gli eterosessuali quando si parla di anal sex, ma non sono solo gli uomini omosessuali a voler sperimentare. Qualora ti vada di fare conoscenze del tuo stesso sesso magari sarai curioso anche di sapere quali sono le posizioni Kamasutra per sesso anale sia in versione etero, sia per gay.

Sesso anale per tutti

È noto che questa pratica sessuale è ancora un tabù saldamente radicato nella nostra società e figura nella lista di cosa non piace alle donne a letto, relegandola ingiustamente agli uomini omosessuali. Eppure, nonostante possa risultare difficile da credere, il sesso anale piace moltissimo non soltanto agli uomini, ma anche alle donne che hanno deciso di sperimentare con il proprio partner.

Con il sesso anale è infatti possibile raggiungere l’orgasmo come con la penetrazione vaginale, soprattutto se viene contemporaneamente stimolato il clitoride. Ovviamente, se sei gay sarai curioso di sperimentare molte posizioni per quanto riguarda il sesso. Se invece vuoi cercare un partner o un po’ di compagnia, trovi un elenco dei migliori siti per gay su: https://mondoadulti.it/siti-di-incontri/gay/. La ragione per cui il l’anal sex piace da matti agli uomini perché è legata a qualcosa di profondo, ovvero il desiderio di dominare.

Il sesso anale, nell’immaginario sessuale maschile, permette all’uomo di sottomettere la partner e di esercitare su di lei un controllo totale, o nel caso delle coppie omosessuali. Anche dal punto di vista anatomico, il coito anale è qualcosa di esplosivo soprattutto per gli uomini. L’ano è notoriamente più stretto della vagina e durante la penetrazione, il pene è compresso e le sensazioni sono molto intense.

Perché il sesso anale è un tabù

Se la penetrazione anale permette agli uomini di realizzare la loro fantasia di dominazione  e di avere forti orgasmi, il sesso anale può risultare estremamente piacevole anche per le donne, visto che la porta dietro ha un sacco di terminazioni nervose che vengono sollecitate durante la penetrazione, a patto che ci sia attenzione e soprattutto delicatezza. Purtroppo, però, non tutti sono disposti ad ammettere che l’anal sex sia bello. Eppure, l’anal sex è da sempre parte della sessualità umana, messa al bando dai dogmi religiosi cristiani che dovrebbero regolamentare i rapporti tra l’uomo e la donna.

Il sesso anale in questo caso viene visto come comportamento contro natura, oltre che qualcosa di sporco. L’ano infatti è destinato ad espellere le scorie accumulate, non per provare piacere o a uno scopo riproduttivo. Per questo, nell’immaginario collettivo, il sesso anale è peccaminoso e sporco. Il sesso anale viene anche definito sodomia, derivato da Sodoma: nella Bibbia viene distrutta da Dio a causa dei comportamenti peccaminosi e devianti dei suoi abitanti in quanto avevano relazioni omosessuali e praticavano molto anal sex. I falsi miti su questa forma alternativa di pratica sessuale impediscono a molte persone di dare libero sfogo alle fantasie sessuali. Le donne si spaventano molto per il dolore, perché nessuna donna vuole soffrire durante un coito.

Inoltre, la zona è anche molto delicata che non si dilata e non si lubrifica come la vagina. Adottando i giusti accorgimenti e soprattutto dosare delicatezza e attenzione, renderà il rapporto piacevole e sorprendente. Calma e sicurezza dovranno essere il mantra dell’uomo, perché  può mettere a proprio agio la partner con carezze e baci nelle zone erogene, prolungando i preliminari e facendo rilassare i muscoli. Oltre al rilassamento, ci vuole un buon lubrificante per evitare microferite e diminuire l’attrito. Tuttavia, ci vogliono anche precauzioni, soprattutto a livello contraccettivo: il profilattico scongiura malattie sessualmente trasmissibili.

Anal sex, posizioni e sex toys

Di solito, le coppie eterosessuali non sono molto esperte riguardo l’anal sex e sicuramente non avranno noto che si possono utilizzare dei sex toys specifici, di ogni genere e forma, sia per preparare la parte alla penetrazione vera e propria, sia per rendere il tutto più piccante.  I giocattoli sessuali più utilizzati sono indicati per allenare i muscoli anali, quindi i butt-plug e e gli anal beads sarebbero le soluzioni migliori per chi vuole unire l’utile al dilettevole. Però, molte persone sono solite lamentarsi che questo tipo di pratica sessuale risulti monotona.

In realtà, il Kamasutra prevede delle posizioni specifiche per il sesso anale: oltre alla classica pecorina, si possono provare il cucchiaio, il polipo, il lupo, la posizione dell’Amazzone e quella della cucina portoghese. Tutte sono utili per aumentare e testare la sintonia della coppia. Ovviamente, se durante l’atto si avverte bruciore, fastidio o addirittura dolore, è bene fermarsi  per non rischiare di peggiorare la situazione. È importantissimo ricordarsi che tra la coppia ci deve essere sintonia, altrimenti il sesso anale non risulterà così piacevole come ci si potrebbe aspettare. Ricordarsi anche di usare sempre precauzioni e di osservare la massima igiene: nel caso degli etero, se si è iniziata la penetrazione anale e si vuole cambiare entrata, meglio cambiarsi il profilattico e lavarsi le mani, in quanto ci può essere il pericolo di infezione da cistiti e candida.