Nel nostro Paese le coppie omosessuali non possono sposarsi, ma non è detto che una coppia lesbo o gay italiana non possa andare all’estero per farlo.
Ma una volta che ci si è sposati arriva il bello, ossia quella che è considerata la parte più divertente: il viaggio di nozze. Essendo un servizio sempre crescente, proliferano, in rete ma non solo, le agenzie turistiche specializzate in viaggi di nozze per omosessuali.
Se si vuole passare un’esperienza indimenticabile sarà meglio scegliere un posto gay friendly onde evitare spiacevoli episodi che, purtroppo, nel 2013 ancora si registrano. Suddette agenzie sono in grado di offrire il meglio possibile alle coppie omosessuali, proponendo una vasta gamma si soluzioni, alcune comprensive anche di matrimonio in loco, dove si può.
Che si tratti di Tel Aviv, città molto aperta agli omosessuali, o di Mykonos e qualche altra isola greca, che si tratti di New York, o del Portogallo, dove ci si può anche sposare, queste agenzie trovano la soluzione migliore per tutti i viaggi di nozze per omosessuali.
Del resto, nel corso degli anni, sono nate sempre più strutture gay friendly e ad oggi si contano veri e propri gay resort disseminati in tutto il mondo. Per chi sogna il viaggio di nozze dei sogni alle Hawaii piuttosto che in Florida, in Costa Rica piuttosto che in Australia o Santo Domingo, le soluzioni non mancano.