La Svizzera è uno dei pochi Paesi europei in cui la prostituzione è legalizzata. Le prostitute pagano le tasse su ogni prestazione e hanno tutti i documenti in regola. Ovviamente il fatto che ci siano bordelli legali non significa che tutto lo siano, in quanto molti non hanno regolarizzato il locale o le ragazze che lavorano al suo interno. Prima di capire quale tipologia di bordello sia legale è opportuno fare una distinzione tra i vari locali.
In Svizzera esistono bar e club. I primi sono dei veri e propri bar con una lista di ragazze sedute. Per entrare si paga un ticket d’ingresso, con consumazione inclusa. Basta avvicinarsi a una ragazza e offrirle da bere per fare conoscenza, ma spesso le bottiglie costano moltissimo e le prostitute ne ricavano una piccola percentuale di guadagno. Una volta contrattato il prezzo sarà possibile consumare la prestazione direttamente in camera. I club sono invece dei veri e propri locali di intrattenimento per adulti, la cui modalità è molto simile a quella precedente. In cosa si differenziano? Che solamente le prostitute nei club possono avvicinarsi ai clienti, in caso contrario sarebbe adescamento e ciò è illegale in Svizzera.
Quali sono i bordelli svizzeri legali
Sono molti i bordelli svizzeri come Lugano fkk che si incontrano appena passato il confine, molti meno rispetto al passato. Fino a qualche anno fa la Svizzera pullulava di locali e prostitute ma la polizia ha ben deciso di dare una regolata generale e ha cominciato con l’impedire l’esercitamento della professione più antica del mondo alle cittadine extracomunitarie. In poche parole oggi si trovano solo prostitute rumene, italiane, francesi, ecc. Al contrario di qualche decennio fa quando erano sopratutto le brasiliane a movimentare i locali svizzeri. Oggi resistono il Bar Oceano, famosissimo e gestito da italiani, il Motel Castione, il Maxim e il Pompeii, per voler citare i più famosi. Tutti con un continuo ricambio delle ragazze e diverse stanze al piano superiore. Tutte le ragazze hanno i documenti in regola ma possono essere frequenti i controlli della polizia per mantenere tutto in regola. A volte i locali affittano le stanze ad affitti troppo alti e ciò non è concesso da un punto di vista legale.
Come riconoscere un bordello svizzero legale
Per avere la sicurezza di essere capitati in un bordello legale si può frequentare i locali più famosi dello Stato oppure badare a dei piccoli indizi.
Se il locale ha molte ragazze sudamericane non è un buon segno, spesso queste ragazze sono clandestine e potreste avere dei problemi durante un controllo della polizia. Diverso è il discorso qualora queste ragazze siano sposate con un uomo europeo, hanno la cittadinanza o se hanno un visto temporaneo. Non fidatevi delle donne che si avvicinano subito in un bar perché non è legale essere adescati da una prostituta, eccetto nei club. Infine, non fidatevi di chi lavora a casa propria, in questo modo è tutto non tracciabile e non c’è tutela in quanto le prostitute fungono da lavoratrici indipendenti e, in quanto tali, sono libere da vincoli e regole del club.